Cortina Medical Center

Idrocolonterapia

Indicazioni

Che cos'è l'Idrocolonterapia?

L'Idrocolonterapia è una metododica delicata ed efficace di lavaggio dell'intestino che consiste nell'introdurre nel colon, tramite il retto, acqua dolce filtrata e riscaldata. Usata fin dall'antichità, questa pratica, oggi, usufruisce di una moderna tecnologia, offrendo al paziente una perfetta igiene ed un buon comfort.

Perché si fa?

Con il tempo, rifiuti e tossine legate ad alimentazione, stress ed inquinamento, intasano il nostro colon che perde parte della sua funzionalità. Queste sostanze nocive che si depositano nel colon possono essere la causa di numerose patologie che interessano varie regioni del nostro corpo (vie digestive, vie respiratorie, pelle e sistema nervoso)

L'Idrocolon terapia permette di eliminare i rifiuti che si sono depositati sulle pareti del nostro intestino come: cellule epiteliali morte, materia fecale, residui irritanti, tossine, parassiti ed altre sostanze dannose al nostro organismo eliminando inoltre i gas presenti all'interno del colon.

Il colon, una volta depurato, ritrova il suo ottimale funzionamento, favorendo la naturale immunità e riequilibrando il processo d'assimilazione ed eliminazione delle sostanze. restaurando in tal modo l'armonia interna, migliorando di conseguenza la salute globale dell'individuo.

L'igiene del colon garantisce il suo buon funzionamento e ne previene la degenerazione oltre che numerose patologie legate ad esso.

Molto utile per preparare il colon ad una colonscopia ( anche virtuale), un RX dell'apparato digerente, o in previsione di un intervento chirurgico sull'addome.

Può essere utile per i pazienti che hanno subito un'anestesia generale, per ridurre i problemi di funzionamento dell'intestino dopo l'operazione.

Accresce l'efficacia di un trattamento effettuato per via rettale: insufflazione d'ozono, fitoterapia, apporto nutritivo.

E' una buona misura complementare nei casi di cure disintossicanti, diete o digiuno, ecc.


Gli effetti dell'idrocolonterapia:

Effetto rilassante e tonificante, con sensazioni di grande benessere generale.
Gradevole sensazione di leggerezza, dovuta alla decompressione ed al decongestionamento del colon.
Aumento della tonicità addominale e della stimolazione della peristalsi intestinale, grazie all'azione termica e meccanica dell'acqua.
Migliore assimilazione dei nutrimenti.
Azione antinfiammatoria locale locale.
Miglioramento dello stato della pelle.
L'eliminazione dei parassiti.


Che materiale si usa?

Al fine di garantire condizioni ottimali di sicurezza, di precisione e di comfort, l'apparecchio utilizzato dall'operatore è dotato dei seguenti requisiti:
Sistema che limita tutte le brusche variazioni di pressione dell'acqua sulla rete d'alimentazione.
Limitatore della pressione d'irrigazione.
Misuratore termostatico che garantisce una temperatura stabile per tutta la durata della seduta.
Flussometro dotato di una regolazione precisa, ciò permette di trattare anche i colon più sensibili.
Adeguando opportunamente la pressione dell'acqua è possibile trattare anche patologie come la diverticolosi.
Sistema preciso d'apporto.
Sistema efficace di pulizia e sterilizzazione.
Sistema di filtraggio dell'acqua.
Le cannule utilizzate sono sterili e monouso.

CORTINA MEDICAL SRL

via Cortina d'Ampezzo, 201
00135 Roma RM


Contattaci

06 33653480


Per prenotazioni:

prenotazione@cortinamedical.com

Per informazioni:

info@cortinamedical.com