Cortina Medical Center

Chi siamo

Cortina Medical


Il progetto Cortina Medical Srl nasce dall’idea di un pool di medici che integrano nella pratica quotidiana la “medicina tradizionale e complementare” con la medicina allopatica. Il nostro studio offre ai propri pazienti la possibilità di curarsi con terapie naturali, come l’ozonoterapia, la fitoterapia, l’idrocolonterapia e l’ossigenoterapia. Benessere non significa però soltanto curare ma soprattutto prevenire ed adottare uno stile di vita adeguato alle esigenze del nostro organismo. Cortina Medical si pone come obiettivo la salute dei propri pazienti accompagnandoli nel tempo in un percorso di benessere ed equilibrio psicofisico sfruttando le risorse che la natura ci ha messo a disposizione.

Nel nostro studio ci prendiamo cura del tuo benessere, utilizziamo dispositivi per la riduzione dell'ansia, dello stress e della paura.

Dir. San. Dott. Paolo Visca
Cortina Medical Center

I nostri dottori

Dott. Paolo Visca

Il Dott. PAOLO VISCA, si è laureato in Medicina e Chirurgia il 3 aprile 1989, presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", discutendo la Tesi di Laurea sull’Aumento dimensionale vestibolo palatale di cresta ossea del mascellare superiore mediante innesto di idrossiapatite: descrizione di una tecnica".

Abilitato all'esercizio della professione di medico-chirurgo nella I A Sessione di Stato relativa all'anno 1988-1989 è iscritto all'Albo dei Medici-Chirurghi della Provincia di Roma il 12 luglio 1989 con numero di ordine 40896. Il 18 novembre 1992 ha conseguito la Specializzazione in Odontostomatologia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" discutendo la Tesi di Specializzazione sugli "Effetti neuroendocrini e neuropsichiatrici nel paziente pedodontico ansioso" Ha partecipato negli anni a numerosi congressi scientifici nazionali ed internazionali.

Dott. Mariano La Carbonara

Il Dott. MARIANO LA CARBONARA, si è laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria il 19 Novembre 2009, presso l’Università degli Studi de L’Aquila, discutendo la Tesi di Laurea dal titolo: “Cheratocisti associata ad agenesie dentali (valutazioni clinico-ortodontiche)”. Abilitato all’esercizio della professione di odontoiatra nella Seconda Sessione di Stato relativa all’anno 2008-2009, è iscritto all’albo dei Medici-Chirurghi e odontoiatri della Provincia di Taranto il 14.12.2009 con numero di ordine 558. Ha eseguito la specializzazione in Ortognatodonzia nel 26.02.13 con tesi finale “La prescrizione variabile del torque” Nel Febbraio del 2016 ha conseguito il Dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi dell’Aquila in Elettromiografia di superficie e Chinesiografia computerizzata del sistema Stomatognatico. Dal 2015 si occupa prevalentemente di Ortognatodonzia del bambino e dell’adulto, delle disfunzioni dell’ATM, ed è provider Invisalign.

Dott.ssa Luisa Marzetti

La Dott.ssa LUISA MARZETTI, si è laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria il 12 Aprile 1995 all’Università degli studi di Roma La Sapienza, discutendo la Tesi di Laurea sperimentale dal titolo: La meccanica alimentare del neonato come prevenzione delle malocclusioni. Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione, superato con 60/60, di Odontoiatra nella Prima Sessione di Stato relativa all’anno 1995 è iscritta all’albo degli Odontoiatri dell’ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Roma dal 22/06/1995 con numero di ordine n. 3156. Si è perfezionata in Pedodonzia da Giugno a Dicembre 1996 all’Università degli studi di Roma La Sapienza e si è specializzata con Lode in Ortognatodonzia e Gnatologia il 17/11/1999 all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma – Policlinico Agostino Gemelli con una Tesi sperimentale dal titolo: Modificazioni Cranio-facciali nella terapia Ortopedico funzionale con apparecchio di Bass. Ha partecipato negli anni a numerosi Corsi e Congressi Nazionali e Internazionali e dal 1999 si occupa prevalentemente di Ortognatodonzia del bambino e dell’adulto e di disfunzioni dell’ATM.

Dott.ssa Davina Bartoli

La Dott.ssa DAVINA BARTOLI si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia il 25.10.2006 presso la Sapienza Università di Roma. Iscritta all'Albo dei Medici-Chirurghi della provincia di Roma in data 13.03.2007 con n. d'ordine 55501. Si è specializzata in Chirurgia Maxillo-Facciale in data 26.07.2012 con la votazione di 70 e lode / 70 presso la Sapienza Università di Roma.PhD in "MALATTIE DELLO SCHELETRO E DEL DISTRETTO ORO-CRANIO-FACCIALE conseguito in data 09.11.2016 presso la Sapienza Università di Roma. Tesi di Dottorato “MANAGEMENT DELLE LESIONI NEOPLASTICHE BENIGNE DELLA GHIANDOLA PAROTIDE”. Relatrice ed autore di diversi testi scientifici. Consulente Maxillo-facciale per la Federazione Italiana Rugby-Torneo di Rugby 6 Nazioni per le partite disputate presso lo Stadio Olimpico di Roma dal 2014 ad oggi. LAVORI EDITI A STAMPA SU RIVISTE SCIENTIFICHE NAZIONALI ED INTERNAZIONALI, ATTI e COMUNICAZIONI A CONGRESSI, PARTECIPAZIONE A PROGETTI DI RICERCA A CARATTERE NAZIONALE.

Federica Marullo

La Naturopata FEDERICA MARULLO ha conseguito nel 2006 il diploma di Naturopatia presso l’Istituto Rudy Lanza di Roma con Tesi Sperimentale “Il Potere Curativo dei Cibi tra l’Oriente e l’Occidente”. Consulente Scientifica presso le Aziende erboristiche Aboca, Planta Medica, Consulente Forever Living Product. Esperta in Tecniche Erboristiche è specializzata nell’ambito della Nutrizione Olistica. Collabora come Naturopata esperta in Nutrizione con più centri olistici e con il Poliambulatorio AL.SE.MI. S.R.L. Roma.

Dott. Giorgio Favia

Il Dott. GIORGIO FAVIA specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso L’Università Campus Bio-Medico di Roma con 50/50 con lode. Laureato a Bari nel 2011 con 110/110 con lode, iscritto all’albo dei medici chirurghi ed odontoiatri di Bari al n 14530. Ha lavorato presso la Clinica Planas di Barcellona nel 2015, centro di riferimento mondiale per la Chirurgia Estetica, dove ha perfezionato tecniche di medicina e chirurgia estetica. Dottorando di Ricerca presso la Sapienza di Roma in “ Tecnologie Innovative nelle malattie dello scheletro della cute e del distretto oro-cranio facciale”. Lavora presso l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO). di Milano dove si occupa di ricostruzione mammaria. Ha all’attivo più di 600 interventi certificati di Chirurgia Ricostruttiva ed Estetica eseguiti in Italia ed all’estero.

CORTINA MEDICAL SRL

via Cortina d'Ampezzo, 201
00135 Roma RM


Contattaci

06 33653480


Per prenotazioni:

prenotazione@cortinamedical.com

Per informazioni:

info@cortinamedical.com