Cortina Medical Center

Chi siamo

Cortina Medical


Il progetto Cortina Medical Srl nasce dall’idea di un pool di medici che integrano nella pratica quotidiana la “medicina tradizionale e complementare” con la medicina allopatica. Il nostro studio offre ai propri pazienti la possibilità di curarsi con terapie naturali, come l’ozonoterapia, la fitoterapia, l’idrocolonterapia e l’ossigenoterapia. Benessere non significa però soltanto curare ma soprattutto prevenire ed adottare uno stile di vita adeguato alle esigenze del nostro organismo. Cortina Medical si pone come obiettivo la salute dei propri pazienti accompagnandoli nel tempo in un percorso di benessere ed equilibrio psicofisico sfruttando le risorse che la natura ci ha messo a disposizione.

Nel nostro studio ci prendiamo cura del tuo benessere, utilizziamo dispositivi per la riduzione dell'ansia, dello stress e della paura.

Dir. San. Dott. Paolo Visca
Cortina Medical Center

I nostri dottori

Dott. Paolo Visca

Il Dott. PAOLO VISCA, si è laureato in Medicina e Chirurgia il 3 aprile 1989, presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", discutendo la Tesi di Laurea sull’Aumento dimensionale vestibolo palatale di cresta ossea del mascellare superiore mediante innesto di idrossiapatite: descrizione di una tecnica".

Abilitato all'esercizio della professione di medico-chirurgo nella I A Sessione di Stato relativa all'anno 1988-1989 è iscritto all'Albo dei Medici-Chirurghi della Provincia di Roma il 12 luglio 1989 con numero di ordine 40896. Il 18 novembre 1992 ha conseguito la Specializzazione in Odontostomatologia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" discutendo la Tesi di Specializzazione sugli "Effetti neuroendocrini e neuropsichiatrici nel paziente pedodontico ansioso" Ha partecipato negli anni a numerosi congressi scientifici nazionali ed internazionali.

Dott. Mariano Lacarbonara

Il Dott. MARIANO LACARBONARA, si è laureato con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria il 19 Novembre 2009, presso l’Università degli Studi de L’Aquila, discutendo la Tesi di Laurea dal titolo: “Cheratocisti associata ad agenesie dentali (valutazioni clinico-ortodontiche)”. Abilitato all’esercizio della professione di odontoiatra nella Seconda Sessione di Stato relativa all’anno 2008-2009, è iscritto all’albo dei Medici-Chirurghi e odontoiatri della Provincia di Taranto il 14.12.2009 con numero di ordine 558. Ha eseguito la specializzazione in Ortognatodonzia nel 26.02.13 con tesi finale “La prescrizione variabile del torque” Nel Febbraio del 2016 ha conseguito il Dottorato di ricerca presso l’Università degli Studi dell’Aquila in Elettromiografia di superficie e Chinesiografia computerizzata del sistema Stomatognatico. Dal 2015 si occupa prevalentemente di Ortognatodonzia del bambino e dell’adulto, delle disfunzioni dell’ATM, ed è provider Invisalign.

Dott.ssa Luisa Marzetti

La Dott.ssa LUISA MARZETTI, si è laureata con lode in Odontoiatria e Protesi Dentaria il 12 Aprile 1995 all’Università degli studi di Roma La Sapienza, discutendo la Tesi di Laurea sperimentale dal titolo: La meccanica alimentare del neonato come prevenzione delle malocclusioni. Esame di Stato per l’abilitazione all’esercizio della professione, superato con 60/60, di Odontoiatra nella Prima Sessione di Stato relativa all’anno 1995 è iscritta all’albo degli Odontoiatri dell’ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri di Roma dal 22/06/1995 con numero di ordine n. 3156. Si è perfezionata in Pedodonzia da Giugno a Dicembre 1996 all’Università degli studi di Roma La Sapienza e si è specializzata con Lode in Ortognatodonzia e Gnatologia il 17/11/1999 all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma – Policlinico Agostino Gemelli con una Tesi sperimentale dal titolo: Modificazioni Cranio-facciali nella terapia Ortopedico funzionale con apparecchio di Bass. Ha partecipato negli anni a numerosi Corsi e Congressi Nazionali e Internazionali e dal 1999 si occupa prevalentemente di Ortognatodonzia del bambino e dell’adulto e di disfunzioni dell’ATM.

Dott.ssa Patrizia Piermaria

Laurea in fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare presso l'università di Tor Vergata a Roma a.a. 2012/2013 valvola mitralica Specializzazione in ecocardiografia. Esperienza in emodinamica ed elettrofisiologia. Idrocolonterapista certificata Elettrocardiogramma a domicilio. Valutazione con prelievo capillare di colesterolo e glicemia. Collaborazione in ozonoterapia e accesso venoso

Dott. Massimo Pozza

Chirurgo vascolare, Angiologo Laureato presso l' Università degli Studi di Napoli (anno 2001) Chirurgo vascolare, master II livello universitario in flebologia chirurgica policlinico A. Gemelli - Roma, perfezionamento in Scleromousse ecoguidata all' Ecole Internationale de scleroterapie (EIS-Parigi). Coordinatore responsabile del servizio di Angiologia e Flebologia della Casa di Cura Clinica Montevergine in Mercogliano (AV), direttore del Rama Medica Center centro di alta specialità vascolare in san Nicola la Strada (Caserta), Tutor dell' EIS - Parigi.

Dott.ssa Chiara Cefalo

Specialista in Endocrinologia e malattie del metabolismo Laureata nel 2012 in Medicina e Chirurgia presso l'Università Cattolica di Roma, dove, nel 2018 consegue brillantemente, la Specializzazione in Endocrinologia e Malattie del Metabolismo. Dal 2015 al 2017 si dedica con entusiasmo, presso il Joslin Diabetes Center dell' Università di Harvard in Boston, ad attività di Ricerca sulle isole pancreatiche di pazienti diabetici. Dal 2018 al 2021 Dottorato di Ricerca in Scienza della Nutrizione e del Metabolismo, presso il Policlinico Universitario Gemelli, ove, tuttora svolge attività clinica come specialista e consulente di neuropatia diabetica. Collabora, inoltre, con vari poliambulatori specialistici di Roma. E' autrice di numerose pubblicazioni scientifiche sulle maggiori riviste internazionali.

Dott.ssa Nefer Tani

Psicologa e Psicoterapeuta Si è laureata con lode in Psicologia Dinamico Clinica il 13 Luglio 2012, presso l’Università di Roma La Sapienza, discutendo la tesi dal titolo: “il Libro Rosso, il progetto segreto di Jung”. Abilitata all’esercizio della professione di Psicologa nella sessione di Stato relativa all’anno 2014, è iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio con numero di ordine 20501. Ha conseguito la specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica il 9 Luglio 2019 con votazione 50/50 e tesi dal titolo: “il controtransfert secondo un modello relazionale”. Dal 2012 si occupa di psicologia clinica, consulenza, diagnosi, sostegno e psicoterapia.

Dott. Vincenzo Russo

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (luglio 1974); Specializzazione in Urologia presso l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza" (novembre 1977). Dal 1978 al 1982 Assistente in urologia presso ospedale San Giovanni di Roma; Metodologie diagnostiche e terapeutiche Patologie dell'apparato uro-genitale; esperienza in andrologia

Dott.ssa Davina Bartoli

La Dott.ssa DAVINA BARTOLI si è laureata con lode in Medicina e Chirurgia il 25.10.2006 presso la Sapienza Università di Roma. Iscritta all'Albo dei Medici-Chirurghi della provincia di Roma in data 13.03.2007 con n. d'ordine 55501. Si è specializzata in Chirurgia Maxillo-Facciale in data 26.07.2012 con la votazione di 70 e lode / 70 presso la Sapienza Università di Roma.PhD in "MALATTIE DELLO SCHELETRO E DEL DISTRETTO ORO-CRANIO-FACCIALE conseguito in data 09.11.2016 presso la Sapienza Università di Roma. Tesi di Dottorato “MANAGEMENT DELLE LESIONI NEOPLASTICHE BENIGNE DELLA GHIANDOLA PAROTIDE”. Relatrice ed autore di diversi testi scientifici. Consulente Maxillo-facciale per la Federazione Italiana Rugby-Torneo di Rugby 6 Nazioni per le partite disputate presso lo Stadio Olimpico di Roma dal 2014 ad oggi. LAVORI EDITI A STAMPA SU RIVISTE SCIENTIFICHE NAZIONALI ED INTERNAZIONALI, ATTI e COMUNICAZIONI A CONGRESSI, PARTECIPAZIONE A PROGETTI DI RICERCA A CARATTERE NAZIONALE.

Dott. Salvatore Massimo Natale

Laurea in Medicina e Chirurgia presso l'Università degli Studi di Firenze (ottobre 1998); Specializzazione in Radiologia Diagnostica conseguita presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Master medicina estetica secondo livello Assistente di reparto presso il policlinico militare di Roma Celio; Direttore tecnico del reparto di Radiologia del poliambulatorio Nostra Signora del Sacro Cuore; Consulente Radiologo di diverse strutture specialistiche a Roma e provincia. Apparecchiature utilizzate: Ecografo, radiologia tradizionale, tac, risonanza magnetica. Metodologie diagnostiche e terapeutiche: Ecografia internistica, urologica, muscolo scheletrica, mesoterapia antalgica ed eco guidata. Mesoterapia con farmaci omeopatici; Mesoterapia antalgica eco guidata. Infiltrazioni ecoguidate.

Dott.ssa Simona Marretta

Biologa Nutrizionista Laureata in Scienze Biologiche e specializzata in Biotecnologie Mediche. Dal 2014 al 2016 ha lavorato in un laboratorio di analisi occupandosi di tutte le analisi chimico cliniche e sierologiche. Dal 2016 ha frequentato Corsi di Alta Formazione in Nutrizione, riguardanti l’alimentazione consapevole, la sana nutrizione e le patologie con base infiammatoria. Dal 2016 ad oggi lavora come Nutrizionista, effettuando consulenze con elaborazione di piani alimentari personalizzati volti non solo alla perdita di peso ma anche all’educazione ad una sana e corretta alimentazione. Si occupa di Nutrigenetica, la scienza che combina genetica e nutrizione, avvalendosi di test del DNA che permettono di capire come alimentarsi per prevenire o migliorare uno stato infiammatorio e garantire al nostro corpo la massima funzionalità per mantenerci in salute. Dal 2017 ad oggi è responsabile della refertazione di test genetici per un’azienda leader nel settore per la quale lavora anche come docente formando, nell’ambito della genetica e delle sue applicazioni, gli specialisti che vogliono acquisire le conoscenze necessarie per l’interpretazione e la refertazione di un test del DNA in ambito alimentare. Autrice di pubblicazione scientifica su rivista internazionale e di articoli per riviste del settore.

Dott. Giorgio Favia

Il Dott. GIORGIO FAVIA specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso L’Università Campus Bio-Medico di Roma con 50/50 con lode. Laureato a Bari nel 2011 con 110/110 con lode, iscritto all’albo dei medici chirurghi ed odontoiatri di Bari al n 14530. Ha lavorato presso la Clinica Planas di Barcellona nel 2015, centro di riferimento mondiale per la Chirurgia Estetica, dove ha perfezionato tecniche di medicina e chirurgia estetica. Dottorando di Ricerca presso la Sapienza di Roma in “ Tecnologie Innovative nelle malattie dello scheletro della cute e del distretto oro-cranio facciale”. Lavora presso l’Istituto Europeo di Oncologia (IEO). di Milano dove si occupa di ricostruzione mammaria. Ha all’attivo più di 600 interventi certificati di Chirurgia Ricostruttiva ed Estetica eseguiti in Italia ed all’estero.

CORTINA MEDICAL SRL

Viale Cortina d'Ampezzo, 201
00135 Roma RM


Contattaci

348 8948110
06 33653480

Per informazioni e prenotazioni:

cm@cortinamedical.com